David Lamelas. I Have to Think About It

Part II

7 Maggio 2023 | 24 Febbraio 2024
Andrea Viliani con Eva Brioschi

La Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta il 30 settembre il nuovo allestimento della mostra David Lamelas. I Have to Think About It, la prima retrospettiva in un’istituzione italiana dell’artista argentino David Lamelas.

A cura di Andrea Viliani con Eva Brioschi, la mostra si sviluppa spazialmente su tutti i piani della Fondazione, sconfinando in locali di servizio, come scale e ascensore, e nelle sale che accolgono la collezione, così da generare un dialogo con alcune delle sue opere. Oltre allo spazio, aumenta anche la durata nel tempo: generalmente limitata a poche settimane, la mostra copre invece un arco temporale molto più ampio durante il quale, assumendo configurazioni diverse, presenta alcune tra le più importanti opere storiche dell’artistainsieme a nuove produzioni, e a un programma di eventi dal vivo. Riferendosi ai principi che ispirano la pratica di Lamelas, anche l’allestimento della mostra, che ha inaugurato a maggio 2023, si presenta quindi, a partire da settembre 2023, in una seconda configurazione, intitolata semplicemente Part II.

Orari di apertura: sabato dalle 9.30 alle 19.30