ICA Milano (Milano)

Basata sul principio di sostenibilità e sulle relazioni tra le persone, il loro contesto e il mondo dell’arte, ICA Milano rappresenta un istituto per tutte le arti, un organismo per la cultura contemporanea e un progetto ecologico per l’arte la cui natura e struttura giuridica (al 100% privata) prevede una funzione totalmente pubblica.
L’attività dell’Istituto, situato nell’ex area industriale di via Orobia a Milano, si sostanzia in un’offerta alla città e al pubblico, dove condivisione e partecipazione sono le parole chiave per comprenderne l’attitudine.  Basati su un programma espositivo che spazia dal novecento fino all’attualità, i progetti della fondazione si sviluppano in mostre, editoria d’arte, ceramica, cinema, performance, musica, letteratura, e seminari di formazione ed educazione, costituendo il percorso della Fondazione e caratterizzandolo da elementi quali interdisciplinarità e transmedialità.
Espressione di una precisa identità ‘milanese’ che storicamente mette in relazione l’iniziativa privata con la dimensione istituzionale, ICA Milano trova ispirazione nella cultura del give back, ossia restituire per condividere.

ICA Milano
Via Orobia 26, 20139 Milano |  T: + 39 375 5324806 |  Email: office@icamilano.it